Eventi

CONGRESSO "SINFONIA DI CURA" - L'arte e la medicina si abbracciano per la prevenzione e la cura del carcinoma della mammella

Una giornata in cui l’arte, attraverso la musica, e la medicina si sono unite in un simbolico abbraccio nel comune obiettivo della prevenzione e cura del carcinoma della mammella.
Un convegno scientifico seguito da un concerto straordinario.
 
Ecomedica, sempre in prima linea nella senologia, è stato sponsor di un importante evento che si è svolto sabato 2 dicembre al Conservatorio Santa Cecilia – Sala Accademica in via dei Greci 18 a Roma.
L’evento “Sinfonia di Cura” unisce in un simbolico abbraccio l’arte e la medicina. Si è parlato di prevenzione e cura del carcinoma della mammella nel prestigiosissimo conservatorio statale di musica della Capitale.
Questo progetto si propone di affrontare l’approccio multidisciplinare della malattia, il ruolo del medico di famiglia, la diagnosi precoce, le terapie ed il ruolo delle associazioni di pazienti all’interno del carcinoma della mammella.
 

ENDOSCOPIA DIGESTIVA - Come, quando e perchè. Dal sintomo alla cura.

In sequenza fotografica gli interventi di questa mattina del Dr. M. Crovaro, del Dr. A. Aucello, del Dr. M. Cagnoni, del Prof. G. Di Nardo, del Dr. M. Mazzi, del Dr. M. Farina, del Dr. R. Puliti e del Dr. M. Cedola.

Un ringraziamento particolare al moderatore del convegno, Dr. F. Vergovich.

CARDIOPATIA ISCHEMICA - Gestione del paziente tra Medico di Medicina Generale e Specialisti.

Alcune foto del nostro evento di sabato 22 ottobre 2022 con gli interventi del Prof. Di Giulio, del Prof. Minardi, della Dr.ssa Galli e del Dr. Grosso che ha presentato la Nuova Risonanza Magnetica Nucleare di Ecomedica.
Moderatore il Dr. Lanna, autore del primo intervento della giornata.